francesco, stefano e l'anno che verrà
Frate Stefano, interista sfegatato e frate appassionato, da San Pietroburgo fa sapere che lì guardano avanti, molto avanti e sono già pronte le agendine e i calendari del 2013. Bella la grafica, molto divertente, buono il gesto ché i proventi vanno al Centro di crisi per i bambini dove ci sono l'Ospedale pediatrico, i servizi di sostegno per i piccoli abbandonati, maltrattati, dimenticati. Frate Stefano corre dal centro vacanze alla comunità di recupero, al Telefono azzurro dove mediamente arrivano una centina di chiamate al giorno. Lo immagino in punta di piedi coi suoi sandali francescani sui quali a Milano stava in piedi per intere giornate impegnato nella distribuzione dei vestiti e dei piatti caldi ai senza tetto, in via Farini, nell'oratorio per i ragazzi della zona, nelle loro feste per supervisionare cosa facevano.
Un grande Brat Stefano, sempre con il sorriso e la carica giusta. L'altro giorno gioiva perché un quindicenne ricoverato all'Ospedale, tifosissimo dello zenit e anche lui calciatore, ha potuto parlare con gli allenatori della sua squadra del cuore. Bravi anche loro, gentili e disponibili.
Le agendine si possono comprare per fare un bel dono a chi li riceve e ai bambini di Frate Stefano. O si possono anche organizzare banchetti alle feste estive o quelle per Natale. Gianna Ramoni fa da tramite dall'Italia: gianna.ramoni@gmail.com
Спаси Господи!
Commenti
Posta un commento