Ombelichi pronunciati
Di quelli che ne sanno una più degli altri, con il kashmir con il buco finto da indossare sotto la giacca di un colore che colpisce l'amico daltonico, la tata che va a prendere i bambini mulino bianco che macina belle idee mica merendine industriali che al massimo le mangiano i figli della stiratrice di camicie con la cifra nascosta ma non troppo; di quelli, seduti sulla poltrona regalata da papà (in senso figurato), proprio ne farei a meno. E infatti ne faccio a meno.
Su quel sito - non dirò mai quale ché la pubblicità e pubblicità anche quando è negativa - c'ho già letto un sacco di cazzate sul Sudafrica - una melassa di luoghi comuni ignoranti - e quindi è da un po' che lo osservo, anche se a dire il vero con nemmeno tanta assiduità. L'embolo mi è partito poco fa, quando per caso c'arrivo, non so come, e intravedo la solita prosopopea, il solito te lo spiego io che ne so una più di tutti voi e ve lo dico io che la settimana internazionale del libro non esiste, è una stupida catena e blablabla e "noi abbiamo pensato che fosse il caso di fare un minimo servizio antibufala e fornirvi questa informazione".
Io, che non cedo facilmente alle catene telematiche, proprio attribuendole il valore che ha, di catena di sant'antonio telematica, avevo deciso poche ore prima di pubblicare quel quinto periodo di pagina 52 (pare 52, ma forse va bene 54 o anche 56, essendo una catena di sant'antonio che vuoi che cambi) del libro più vicino a me sul mio comodino. Tra l'altro è neppure una notizia proprio nuova che non esiste davvero la settimana internazionale del libro ma è un'invenzione girata sui social network. C'è addirittura una voce apposita su Wikipedia.
Io, che non credevo a Babbo Natale perché i miei genitori me ne avevano tenuto sempre bene alla lontana da simile diceria (e li ringrazio per questo), di quel tono da paladini della verità, sinceramente non solo ne farei a meno, e non solo ne faccio a meno, ma vorrei anche dire che me li triturano alla julienne.
E c'ho ripensato, la mia frase per la settimana internazionale del libro è:
Commenti
Posta un commento